Fine dell’emergenza Covid a San Marino, il Consiglio ratifica il decreto. Confermata la non obbligatorietà della mascherina

Fine dell’emergenza Covid a San Marino, il Consiglio ratifica il decreto. Confermata la non obbligatorietà della mascherina

Oggi pomeriggio, a Palazzo Pubblico, il Consiglio Grande e Generale è andato avanti con l’esame dei decreti da ratificare.

Nella seduta di oggi pomeriggio del Consiglio Grande e Generale, è arrivato il via libera ai due decreti legge relativi all’emergenza sanitaria: il n. 54 che “proroga interventi straordinari in ambito economico a supporto dell’emergenza economica causata da Covid-19” e il n. 55 che ufficializza la “cessazione dello stato di emergenza da Covid-19 e disposizioni di carattere generale legate all’attuale stato pandemico”.

In particolare, su quest’ultimo decreto, Repubblica futura ha proposto due emendamenti per protrarre l’obbligo di indossare la mascherina nei luoghi chiusi aperti al pubblico, inclusi i locali con somministrazione di alimenti e bevande, e ancora in una serie di luoghi, tra cui i mezzi pubblici e di trasporto scolastico, negli ascensori, così come si richiede che siano obbligati ad indossarle gli operatori a contatto con il pubblico dei supermercati e tutti gli operatori delle forze di polizia. Entrambi gli emendamenti sono stati respinti.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy