San Marino. Il cordoglio della CSdL per la scomparsa di Fausta Morganti

San Marino. Il cordoglio della CSdL per la scomparsa di Fausta Morganti

La Confederazione del Lavoro ha espresso il suo commosso cordoglio per la scomparsa di Fausta Morganti con un telegramma inviato ai famigliari.

Ricordiamo Fausta – hanno scritto il Segretario Generale Giuliano Tamagnini e il Segretario FUPS Elio Pozzi – come una delle prime donne sammarinesi, impegnate in politica, a ricoprire ruoli di primissimo piano sia nel Governo che nelle istituzioni, con grandi capacità e propensione al dialogo con le parti sociali; si è particolarmente profusa per la promozione della cultura in ogni ambito della società e per il miglioramento del livello di istruzione scolastica. Determinante è stato il suo ruolo per la creazione della Università della RSM, a cui ha lavorato instancabilmente fino alla nascita dell’Ateneo sammarinese.

Altrettanto significativo è stato il suo impegno per i diritti delle donne, svolgendo un ruolo determinante all’interno dell’Unione Donne Sammarinesi, i cui obiettivi di  emancipazione e pari opportunità nel lavoro e nella società sono stati sempre condivisi dalla Confederazione del Lavoro. Con lei se ne va una delle esponenti più rappresentative e carismatiche della sinistra sammarinese e del movimento per i diritti delle donne; lascia un grande patrimonio di idee e di valori culturali, civili e democratici, a cui tutti i cittadini possono continuare ad attingere.”

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy