San Marino. Il Giro d’Italia in handbike fara’ tappa sul Titano domenica 13 luglio

San Marino. Il Giro d’Italia in handbike fara’ tappa sul Titano domenica 13 luglio

Domenica 13 luglio San Marino ospiterà per il secondo anno consecutivo una delle otto tappe del Giro d’Italia in handbike. 

La prestigiosa manifestazione, giunta alla quinta edizione e caratterizzata da un successo via via crescente (ora con un tifoso speciale in più, Papa Francesco, al quale è stata consegnata la maglia rosa simbolo del circuito, nel corso di un’udienza), farà infatti tappa sul Titano domenica 13 luglio, grazie alla collaborazione fra il Comitato Paralimpico Sammarinese e la Federazione Sammarinese Ciclismo.

Del tutto nuovo sarà il tracciato di gara, un circuito di 2,5 km a Fonte dell’Ovo, da percorrere nove volte per una lunghezza totale di 22,5 km, visionato e approvato dagli organizzatori del Giro, dopo il sopralluogo effettuato dal presidente Maura Macchi a fine aprile. (…)

Quella in programma nell’Antica Repubblica sarà la quinta delle otto prove in programma nel 5° Giro d’Italia di Handbike, che ha preso il via lunedì 21 aprile a Pavia, toccando poi Budrio (11 maggio), Somma Lombardo (15 giugno) e Bardonecchia domenica 22 giugno, mentre le successive tappe sono in calendario nel mese di settembre, rispettivamente sabato 13 a Rapallo e domenica 14 a Chiavari, entrambe in Liguria), con evento conclusivo il 28 settembre a Lugano, in Svizzera, a rendere sempre più internazionale l’edizione 2014. (…)

Leggi il comunicato Comitato paralimpico sammarinese




Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy