San Marino. Il governo licenzia Gumina. L’informazione di San Marino

San Marino. Il governo licenzia Gumina. L’informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: Il governo adotta la delibera per licenziare Gumina

Poche parole. Nientre ringraziamenti. Alla chetichella. In silenzio la delibera dell’esecutivo ha dato il benservito ad Antonio Gumina.

Il governo ha dunque adottato, lo scorso 7 luglio, la delibera per revocare l’incarico al commissario osservatore sul recupero dei crediti delle banche. L’esecutivo ottempera dunque a quanto stabilito nell’ordine del giorno concordato al termine della seduta che ha visto il dibattito su banca centrale, lo scorso 26 giugno. Quell’ordine del giorno, concordato tra Maggioranza e gruppi consiliari di Upr e Ps, impegnava d’altra parte il governo, oltre che alla revisione dei vertici di via del Voltone e al riassetto e “potenziamento di Banca Centrale, a svolgere una funzione di indirizzo al fine di attuare le migliori e più proficue pratiche per il recupero dei crediti bancari in sofferenza, superando il ruolo del commissario osservatore entro il mese di ottobre del corrente anno”.

Il governo ha dunque esercitato il recesso con la delibera dello scorso 7 luglio ed entro ottobre, quindi, Gumina dovrà lasciare l’incarico di commissario osservatore, sulla base di quanto era previsto nell’accordo. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy