San Marino. Il gruppo “Lettori con la valigia” annuncia incontri a cadenza fissa sul territorio

“A seguito del successo dell’iniziativa estiva “Un Monte di libri” portata avanti nel progetto di Letture ad Alta Voce reso possibile dalla collaborazione tra le operatrici della Ludoteca e la Biblioteca di Stato, il gruppo “Lettori con la valigia” è felice di annunciare un programma di incontri a cadenza fissa tenuti sul nostro territorio.

Dopo numerose iscrizioni di grandi e piccini per il prestito libri alla “Rete bibliotecaria di Romagna e San Marino” e con il rinnovato entusiasmo dei volontari, vengono proposti ben tre appuntamenti settimanali in diverse zone di San Marino, agevolando così tutta la comunità bibliofila all’ascolto del nostro catalogo aggiornato.

“LeggiAmo con Gigio Valigio” è un programma di letture invernale, patrocinato dalla Segreteria di Stato Istruzione e Cultura, che si svolgeranno da martedì 23 novembre dalle ore 17, ogni martedì a Murata (ex-tiro a volo – sala Happy Days Park), mercoledì a Dogana (presso la biblioteca del Centro Sociale che collabora direttamente con gli organizzatori) e giovedì a Domagnano (ospiti di Casa Terenzi). L’idea di spirito educativo-culturale, resa possibile grazie al prezioso aiuto della Giunte di Castello rispettivamente di San Marino Città, Serravalle e Domagnano, si propone ancora una volta di diffondere l’amore per i libri in Repubblica, soprattutto ai più piccini e ai ragazzi.

In futuro, considerata l’importanza di un luogo adibito allo sviluppo del pensiero creativo e dell’immaginazione del bambino, ci auspichiamo di individuare degli spazi appositi per le letture, di modo da creare un rapporto più stretto tra collaboratori, genitori, figli e soprattutto libri

Per maggiori informazioni circa i prossimi eventi, vi invitiamo a consultare il sito www.educazione.sm. Se volete conoscere meglio la realtà dei “Lettori con la valigia”, trovate le nuove omonime pagine social su Facebook e Instagram, anch’esse gestite dai volontari.

A disposizione per ulteriori chiarimenti, si allega la locandina della nuova iniziativa”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy