San Marino. Il maltempo obbliga al rinvio le iniziative per il Giorno della memoria

San Marino. Il maltempo obbliga al rinvio le iniziative per il Giorno della memoria

Sono diverse le iniziative che, a causa del maltempo, sono state rinviate.

La Giunta di Castello della Città di San Marino ha ad esempio comunicato che  l’iniziativa “Letture per bambini e passeggiata“, prevista per sabato 28 febbraio, è stata rinviata a sabato 4 febbraio, stesso orario e luogo. Questo perché, “attualmente possibile accedere alle gallerie a causa degli accumuli di neve così come è difficile far arrivare gli arredi necessari alla galleria CARISP”.
Inoltre il Direttivo de La Genga ha deciso di rinviare la Camminata della Memoria, prevista per la serata del 27 gennaio, a causa delle intense precipitazioni nevose dei giorni scorsi.
“Un sopralluogo effettuato sul percorso – spiegano – ha messo in evidenza che: la costa dell’Arnella è impraticabile per neve e in discesa è molto pericolosa, altrettanto da porta della Rupe a casa Morri; chiuse anche le Piagge superiori, la scala dietro le carceri, il vicolo degli ebrei, la scala che porta alla galleria che sfocia alla Stazione, quella che parte sopra la galleria dei pipistrelli a Montalbo. Inoltre anche l’accesso alla galleria del cimitero ed il passaggio tra le due gallerie è ingombro di neve. In sostanza, oltre il 50% del percorso è impraticabile o molto pericoloso. Assolutamente impossibile l’alternativa su strada, perché le corsie sono ridotte della metà e le banchine sono occupate da oltre un metro di neve. In aggiunta, le previsioni meteo indicano possibilità di ulteriori nevicate proprio per il pomeriggio/sera del 27. La camminata della memoria sarà quindi rinviata a data da destinarsi”.
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy