Aggiornamento meteo di Nicola Montebelli dal Centro Previsionale Meteoclimatico della Repubblica di San Marino:
l’anticiclone Atlantico non ha intenzione di invadere il Mediterraneo centrale, restando vincolato tra l’Atlantico meridionale, la Spagna e la Francia.
La posizione dell’Anticiclone favorirà in tal modo la permanenza di venti freschi settentrionali che oltre a mantenere una certa instabilità a San Marino, non permetteranno alla temperatura di portarsi sui valori termici della media stagionale.
Il tempo dunque sarà ancora caratterizzato da una certa instabilità, delineata dall’alternanza di addensamenti nuvolosi e schiarite.
Peggioramento più marcato nelle prossime ore quando il flusso nordorientale invierà verso San Marino nubi temporalesche e piogge.
Migliora tra giovedì e venerdì.
Da confermare instabilità nella giornata di domenica. Da lunedi tornano i venti da Sud-Sud e la temperatura salirà.
Il Centro Previsionale Meteoclimatico di San Marino, fondato nel 2003, è il primo e più importante centro meteorologico della Repubblica di San Marino, si avvale di uno staff di meteorologi professionisti capaci di offrire un servizio meteorologico previsionale estremamente preciso e dettagliato, grazie al supporto di un modello previsionale locale basato su dati ensamble su base gfs. san marino meteo previsioni network