San Marino. ‘Il Natale delle Meraviglie’: Concerto Crossover al Teatro Titano

Sabato 6 dicembre alle ore 21, presso il Teatro Titano, si terrà il Concerto Crossover, eseguito dall’omonimo Quartetto. L’ingresso è gratuito. Sarà il primo di due concerti che l’Associazione “L’Aquila siamo noi” promuove nella Repubblica di San Marino per il mese di dicembre; il 27 sarà la volta de I Cameristi dell’Orchestra Sinfonica Abruzzese.

ll Crossover Ensemble, quartetto coordinato dal M° Fabrizio Casu, quotato violinista e docente del Conservatorio aquilano “Alfredo Casella”, Massimiliano Capolare (pianoforte), Massimo Di Rocco (batteria) e Francesco Piranesi (contrabbasso) eseguirà un raffinato programma che prevede brani di Bolling, Gershwin, Bach, Mancini, Corea e Bernstein.

Quartetto e concerto traggono il proprio nome dalla particolare formula musicale, denominata Crossover,”I got rhythm”, adottata da Claude Bolling ma riscontrabile anche in Astor Piazzolla e nelle elaborazioni di George Gershwin, il cui linguaggio classico viene costantemente connesso a quello jazzistico senza soluzione di continuità, fornendo all’ascoltatore un continuo stimolo di interesse e di emozione per l’inventiva, la freschezza e la modernità che i brani riescono a trasmettere. (…)

Leggi il comunicato Ufficio Attività Sociali e Culturali

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy