San Marino. Il NO di Rete al Referendum per l’adesione Ue e il No a Pini

San Marino. Il NO di Rete al Referendum per l’adesione Ue e il No a Pini

Il Movimento RETE che invita a votare NO al prossimo Referendum che richiede l’adesione all’UE, ci tiene a chiarire che non fa parte del Comitato per il NO. In particolare Rete disapprova l’invito a parlare rivolta dal Comitato per il NO a Gianluca Pini.

Siamo convinti della bontà della nostra indicazione per il NO al referendum, allo stesso modo in cui siamo convinti che per sostenerla vi siano numerose ragioni, e volendo numerosi relatori.
Consideriamo invece indecente che per una contrapposizione politica, peraltro su un referendum fuori tempo e poco significativo (nessuno si faccia abbindolare, il governo che vinca il sì o che vinca il no non potrà che procedere sul binario già tracciato), si chiuda entrambi gli occhi sui nomi e la storia dei relatori che si invita a San Marino.
Il nostro movimento, il giorno successivo alla tragedia di Lampedusa, aveva invitato il comitato per il NO a disdire l’invito a questo politico che ben rappresenta la sua forza politica.
Prendiamo atto che per alcuni si possa passare sopra a tutto pur di sostenere una posizione.
Non è il nostro caso.

Pertanto NO al referendum per l’adesione all’Europa, e allo stesso tempo NO a personaggi lesivi della nostra reputazione come Pini.

Leggi il comunicato RETE

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy