San Marino. Il Parco alla fin fine si farà … dentro San Marino

San Marino. Il Parco alla fin fine si farà … dentro San Marino

L’arcinoto Parco Scientifico Tecnologico per il quale da oltre cinque anni si vanno consumando  fiumi di inchiostro, ore ed ore di registrazione, convegni, tavole rotonde, incontri tecnici, incontri politici … , alla fine si farà – se si farà – a San Marino.

Sì, in territorio sammarinese.

Nonostante che per anni ed anni siano state investite le migliori intelligenze per trovare un luogo a mezzo  fra due Stati, Italia e San Marino, fra due Regioni, Emilia Romagna e Marche, fra due province, Rimini e Pesaro Urbino, fra due  comuni, eccetera,  per usufruire  e dei vantaggi fiscali di un Paese extra Ue e dei finanziamenti Ue, eccetera.

Tutto da buttare.

Questo è quanto è emerso oggi nella conferenza stampa tenuta a nome del Congresso
di Stato
, dai Segretari di Stato alle  Finanze, Pasquale
Valentini
, e all’Industria, Marco
Arzilli

Il Parco – internazionale – non avrà bisogno nemmeno di una grande area e, comunque, di costruzioni ad hoc. Si recupereranno magari locali dismessi, siti qua e là,  collegati in rete. Le ditte potranno usufruire dei vantaggi fiscali dello Stato Sammarinese,  delle potenzialità competitive dell’Ufficio Marchi e Brevetti sammarinese, secondo l’esempio, calzante a pennello, del Liechtenstein, che opera all’interno dello Spazio Economico Europeo.

Leggi comunicato Congresso di Stato

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy