San Marino. Il posto pronto a Rimini per Zechini. Il Resto del Carlino San Marino

San Marino. Il posto pronto a Rimini per Zechini. Il Resto del Carlino San Marino

Il Resto del Carlino San Marino: Dimissioni. Il comandante della gendarmeria lascera’ giovedi’ prossimo / Achille Zechini saluta San Marino e ritorna in servizio a Rimini

Da Rimini  a San Marino e ora nuovamente a Rimini. Il comandante della Gendarmeria, o meglio l’ex comandante della Gendarmeria, Achille Zechini ha la valigia pronta.

Subito dopo Natale lascerà la Repubblica per ritornare in Riviera, sicuramente dopo momenti a dir poco travagliati.

Pochi giorni fa, dai banchi del Consiglio era arrivata l’ufficialità delle dimissioni rassegnate da Zechini, in pratica subito dopo le dichiarazioni rilasciate dal comandante nel corso di un’assemblea sindacale di polizia a Forlì. Dichiarazioni che erano subito arrivate in Repubblica e che hanno contribuito a deteriorare ulteriormente quel rapporto con il governo sammarinese che ormai era arrivato al capolinea (anche le note vicende fra Zechini e Riccio avevano sicuramente contribuito), nonostante i ripetuti incontri delle settimane scorse.

Una vicenda che aveva sollevato non poche polemiche in Repubblica e anche qualche malumore di troppo. Tutto questo fino a un addio praticamente annunciato da mesi.

Ma Zechini non si allontanerà comunque troppo dalla Repubblica. Per lui, infatti, è pronto un incarico di dirigente della divisione Polizia Amministrativa e Sociale a Rimini.

Un ritorno quella del comandante in riviera, visto che a Rimini qualche anno fa aveva già ricoperto il ruolo di vice questore e di dirigente del posto di polizia di frontiera all’Aeroporto ‘Federico Fellini’. Le nuove competenze romagnole del tenente-colonnello spazieranno dal rilascio delle licenze, all’ufficio stranieri, dai controlli delle attività alla concessione del porto d’armi

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy