San Marino. Il Presidente Napolitano in visita di Stato il 13 giugno

San Marino. Il Presidente Napolitano in visita di Stato il 13 giugno

Questa mattina si è tenuta la conferenza stampa per definire il pogramma della visita di Stato del Presidente della Repubblica italiana, Giorgio Napolitano, il prossimo 13 giugno. 

Una visita attesa, della quale siamo particolarmente grati”. Così il Segretario agli Affari Esteri, Pasquale Valentini  in apertura della conferenza stampa di presentazione del programma della Visita di Stato del Presidente della Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano. Il suo arrivo sul Titano, il prossimo 13 giugno, costituisce il coronamento di un percorso significativo: negli ultimi due anni, infatti, i nostri due Paesi hanno condiviso momenti importanti, che dal punto di vista delle relazioni bilaterali non hanno precedenti. La stessa sollecitudine e l’attenzione rivolte dal Presidente Napolitano nei confronti di San Marino, soprattutto in quest’ultimo lasso di tempo, arricchiscono “quell’amicizia e quella vicinanza storiche di nuovi contenuti, esaltando la sovranità nel rispetto reciproco”.  (…)

Il programma della visita prevede, nella tarda mattinata, l’arrivo del Presidente in Piazza della Libertà, accolto dai Capitani Reggenti. A seguire, l’esecuzione degli Inni e gli onori militari. A Palazzo Pubblico: presentazione dei Membri del Congresso di Stato, colloqui politici (a carattere ristretto e riservato), Udienza ufficiale. Al termine il Presidente si sposterà all’Ara dei Volontari per deporre una corona di alloro. La visita terminerà con la colazione ufficiale al Palazzo dei Congressi Kursaal. (…)

Leggi il comunicato Segreteria Affari Esteri


 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy