Antonella Zaghini di La Voce di Romagna San Marino: Mancini sprona il Psrs / “Ci stiamo spegnendo / “Va bene anche restare isolati, ma solo se abbiamo idee. Non so quale sia la linea Andreoli, ma dobbiamo chiarire se nel partito la maggioranza è con la componente giovane per una nuova politica, oppure no”
Doveva essere il chiavistello per aprire una nuova fase politica, invece la caduta del governo – innescata dalle dimissioni di Morri e Casali – si è tramutata per il Partito Socialista Riformista Sammarinese in un isolamento politico. Di critiche i giovani socialriformisti ne hanno sollevate, anche parecchie. Simone Celli ha messo a disposizione il mandato di segretario, Silvia Cecchetti ha detto chiaramente che non si riconosce in questa dirigenza che ha portato alla nascita del partito socialista, eppure i fatti gli sfoghi il Psrs si è messo in silenzio stampa. E ora le riflessioni del consigliere Alessandro Mancini.
Fatte queste premesse, è logico chiedervi se siete tutti in linea con Andreoli che sta minimizzando quanto sta accadendo al vostro interno?
“Sinceramente, io non so quale sia la linea Andreoli. Posso dire che il Paese ha bisogno di un cambiamento radicale nel fare politica e quindi affrontare in maniera diversa i problemi. Il mio pensiero è che allo stato attuale vanno messe da parte le questioni personali e si deve lavorare per dare le risposte che i sammarinesi attendono da tempo” (…)
OGGI
GIORNALI PARLANO
DI …
Marino di N. Montebelli
di Ranfo