San Marino. Il recupero dei 170 mln? Una farsa. Tirato fuori anche il Fmi. I giornali

San Marino. Il recupero dei 170 mln? Una farsa. Tirato fuori anche il Fmi. I giornali

Di fronte ad una ammanco alla tesoreria dello Stato della Repubblica di San Marino per 170
milioni di euro
(ogni sammarinese ha frodato lo Stato per 5300
euro
), i politici si autoassolvano  affermando candidamente:  sono crediti inesigibili.  Ed hanno tirato fuori anche il Fondo Monetario Internazionale per giustificare un probabile imminente colpo di spugna.

Frode carosello? Qui non occorre per evadere l’Iva (Monofase)

Vedi comunicato stampa Segreteria Finanze (tratto da San Marino Notizie)

I giornali.

San Marino Rtv: Felici: lo Stato intende recuperare i crediti da monofase / l’ammontare del credito è frutto del mancato pagamento, negli anni passati, da
parte di aziende che hanno cessato l’attività per fallimento, liquidazione
coatta o volontaria

L’Informazione di San Marino: Secondo le ultime dichiarazioni il credito non riscosso ammonta a circa 90 milioni /  La monofase non riscossa e le aziende che spariscono lasciando il  buco / La Segreteria di Stato alle finanze: “Fallimenti e liquidazioni rendono inesigibili i crediti dello Stato, ma non c’è alcuna volontà di sanatoria” Il Fmi ha suggerito di cancellare dal bilancio i crediti manifestamente non recuperabili

San Marino Oggi: Segreteria di Stato: “Somme derivanti dal passato di aziende fallite e senza beni” /  Arretrati monofase, Felici: “Sono crediti inesigibili” / “Il Fondo Monetario ha suggerito la cancellazione dal bilancio di tali voci” 

La Tribuna Sammarinese: Il segretario alle Finanze spiega che una buona parte sono di imprese fallite da anni / Debiti verso lo Stato, Felici: “Molti non potranno essere recuperati”

Corriere Romagna San Marino:Replica del segretario alle Finanze dopo le polemiche sulle cifre ancora da incassare per i passati anni. «Le aziende fallite hanno lasciato debiti» /  «Monofase, nessuna sanatoria: le cifre non si intascano perché le ditte non ci sono più»

NQ Rimini  San Marino: I 170 milioni di euro che dovrebbero entrare nelle casse dello Stato potrebbero svanire / “La monofase va pagata” / Il Governo esclude condoni o sconti sulla tassa alle importazioni. Resta il problema dei crediti inesigibili che il Fmi propone di cancellare.

Molte aziende debitrici già chiuse perché fallite o liquidate

La Voce di Romagna San Marino: Sono crediti inesigibili, nessuna sanatoria / Congresso. Dalle Finanze fanno chiarezza sulla monofase non riscossa

Il Resto del Carlino San Marino:Governo deciso / «La monofase va pagata: non ci sono sanatorie»

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy