San Marino. Il segretario Belluzzi in lutto per la scomparsa di Li Yujun

Messaggio di cordoglio del segretario di Stato per l’Istruzione e la Cultura, Andrea Belluzzi, per la prematura e improvvisa scomparsa del prof. Li Yujun, direttore dell’Istituto Confucio di San Marino.

“Ho appreso con profondo dispiacere la notizia della prematura e improvvisa scomparsa del prof. Li Yujun (李予军), direttore cinese dell’Istituto Confucio di San Marino e mi unisco al dolore della famiglia, dei collaboratori e del mondo accademico sammarinese. Il professore, in carica come direttore dal settembre 2020, era dotato di grande empatia e sensibilità e si era perfettamente integrato nella realtà sammarinese. Nel suo ruolo di direttore cinese dell’Istituto Confucio si è dedicato alla ricerca in ambiti come la linguistica applicata, la comunicazione interculturale e la traduzione. Inoltre, stava elaborando un bellissimo progetto per lo scambio di studenti e docenti, con l’obiettivo di ospitare sul Titano alcuni iscritti agli Atenei orientali. Quest’anno, in occasione del 50° anniversario delle relazioni ufficiali tra la Repubblica di San Marino e la Repubblica Popolare Cinese, è stato uno dei protagonisti nell’ideazione e realizzazione degli eventi celebrativi. La sua scomparsa rappresenta una grave perdita per la nostra Università e per il nostro Paese e lascia un profondo vuoto in coloro che, come me, hanno avuto il privilegio di conoscerlo e di collaborarci”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy