San Marino. Il Segretario di Stato Fabio Righi all’Italian Export Forum di Tirana

San Marino. Il Segretario di Stato Fabio Righi all’Italian Export Forum di Tirana

Durante l’evento numerosi e prestigiosi incontri bilaterali per lo sviluppo dei rapporti delle aziende sammarinesi in Albania

Il Segretario di Stato per l’Industria, l’Artigianato e il Commercio Fabio Righi ha partecipato all’Italian Export Forum di Tirana (Albania), un evento aperto dal Primo Ministro Edi Rama e al quale ha preso parte anche Edona Bilali, Ministro per la Tutela dell’Imprenditoria e Frida Krifka, Ministro per l’Agricoltura.

Ne dà notizia la Segreteria di Stato all’Industria, che aggiunge: “Tra i relatori del prestigioso evento, nel panel dedicato al tema “geopolitica ed importanza dei Balcani nel nuovo ordine mondiale” insieme al Segretario di Stato Fabio Righi, anche il Presidente Massimo D’Alema e l’Ambasciatore Stefano Pontecorvo.

L’analisi geopolitica determina, oggi più che mai, un elemento fondamentale per lo sviluppo economico e dei rapporti industriali e commerciali. Nel contesto dell’Italian Export Forum di Tirana è emerso come il ruolo dei Balcani possa rappresentare anche per tutti gli imprenditori sammarinesi un mercato prezioso, vicino, ma purtroppo ancora poco noto.

“In un mondo che cambia -ha sostenuto il Segretario di Stato Righi- uno Stato piccolo come la Repubblica di San Marino deve avere un proprio ruolo e una propria dimensione strategica che deve essere compresa e conosciuta e che può garantire risultati importanti”.

Nell’occasione è stato sottoscritto un accordo fra Segreteria di Stato per l’Industria, l’Artigianato e il Commercio e l’Italian Export Forum, guidato dal Presidente Lorenzo Zurino, ente che rappresenta oggi imprese impegnate nel Made in Italy per un totale di oltre 300 miliardi di fatturato”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy