San Marino. Il Segretario di Stato Roberto Ciavatta ha incontrato a Roma il Ministro della Salute italiano Orazio Schillaci

San Marino. Il Segretario di Stato Roberto Ciavatta ha incontrato a Roma il Ministro della Salute italiano Orazio Schillaci

Ricerca e formazione sanitaria i principali temi all’ordine del giorno. Nuovo impulso ai tavoli bilaterali.

La Segreteria di Stato alla Sanità annuncia che “si è svolto durante la scorsa settimana l’incontro tra il Ministro della Salute italiano Orazio Schillaci e il Segretario di Stato per la Sanità e la Sicurezza Sociale della Repubblica di San Marino Roberto Ciavatta. Un colloquio informale, per conoscersi e delineare insieme i tavoli di lavoro comuni da mettere in campo nei prossimi mesi.
Insieme ai due Ministri, erano presenti il dottor Roberto Frangione, Consigliere Diplomatico del Ministro alla Salute e l’Avvocato Arnaldo Morace Pinelli, Capo di Gabinetto. Per il Titano, hanno partecipato l’Ambasciatore della Repubblica di San Marino in Italia Daniela Rotondaro e il Segretario Particolare Christian Ferrari.
L’incontro, avvenuto in un clima cordiale e di ampia collaborazione, ha visto affrontare diversi temi di interesse comune, tra cui la cooperazione in progetti di ricerca scientifica e il mutuo riconoscimento formativo, dei titoli di carriera e dei cumuli contributivi tra i due Paesi in ambito sanitario. È stata inoltre confermata la comune volontà di rivedersi in tempi celeri e con l’ausilio di tecnici, per dare nuovo impulso ai tavoli bilaterali già istituiti tra i due Stati.
La riunione si è conclusa con l’invito da parte delle autorità sammarinesi affinché un prossimo incontro possa svolgersi nel territorio della Repubblica di San Marino”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy