San Marino. Il segretario Righi ad Abu Dhabi per l’Annual investment meeting

Dall’8 al 10 maggio 2023 il segretario di Stato per l’Industria, l’Artigianato e il Commercio, Fabio Righi, sarà impegnato ad Abu Dhabi all’edizione 2023 dell’Annual investment meeting organizzato dal ministero per l’Industria e la Tecnologia Avanzata degli Emirati Arabi con il sostegno dell’Organizzazione per lo sviluppo industriale delle Nazioni Unite e Itp Network.

Il segretario di Stato per l’Industria, l’Artigianato e il Commercio, Fabio Righi, sarà impegnato ad Abu Dhabi in cerimonie, interventi e tavole rotonde istituzionali e in una serie di incontri bilaterali fissati con ministri di altre nazioni e dirigenti di enti e aziende internazionali.

L’Annual investment meeting è uno dei più importanti momenti di incontro e confronto al mondo sui temi dello sviluppo tecnologico sostenibile. Workshop, conferenze, mostre, focus, tavole rotonde, meeting e momenti di networking al quale prendono parte imprenditori, ministri, membri di organismi internazionali e manager di aziende pubbliche e private. Ore e ore di confronto su economia, impresa, sviluppo tecnologico, energia e sostenibilità.

L’appuntamento più prestigioso è quello fissato per la mattina di giovedì 10 maggio 2023 quando alla presenza di Sheikh Nahyan bin Mubarak Al Nahyan, ministro della Tolleranza e della Coesistenza degli Emirati Arabi Uniti, che aprirà l’evento con un intervento sul ruolo della tolleranza e della coesistenza per una crescita economica e una prosperità sostenibili, Righi interverrà con uno speech sul tema “Promuovere un’economia di mercato sviluppata attraverso le politiche educative, la tolleranza e la diversità”.

La giornata di mercoledì 10 maggio 2023 del segretario di Stato per l’Industria proseguirà con la presenza alla tavola rotonda di alto livello “Il percorso degli investimenti: opportunità, sfide e rischi degli investimenti nel settore industriale” che prevede, tra i punti di discussione proposti, alcuni ragionamenti su come orientare gli investimenti verso l’Iiot e la questione del Roi, su collaborazioni, fusioni e acquisizioni intersettoriali definendo i tempi della “Quarta rivoluzione industriale”.

Si parlerà di domande di brevetto e numero di pubblicazioni su riviste scientifiche, mancanza di concorrenza nel settore finanziario e bancario, di come colmare il divario di investimenti, di come promuovere il piano di economia integrativa e di come catalizzare investimenti diretti esteri e industrie ad alta tecnologia.

Oltre a Righi interverranno il dr. V.P. Joy (segretario capo Ias), Nitan Pathak, (senior head of Unit, institutional client relationship del Fondo europeo per gli investimenti), Ayman El Tanbouly (co-fondatore e chief investment officer di Exits Mena) e altre autorità internazionali nell’ambito dello sviluppo tecnologico e industriale. Al termine della tavola rotonda, Righi incontrerà la stampa prima di rientrare a San Marino.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy