San Marino. Il segretario Righi in Portogallo per la Conferenza ministeriale di Eureka

San Marino. Il segretario Righi in Portogallo per la Conferenza ministeriale di Eureka

Parte oggi la missione in Portogallo del segretario di Stato per l’Industria, l’Artigianato, il Commercio, la Ricerca Tecnologica e la Semplificazione Normativa, Fabio Righi, che nei prossimi giorni sarà impegnato nei lavori della XXVIII Conferenza ministeriale di Eureka che si terrà durante la presidenza portoghese a Estoril, nei pressi di Lisbona, il 21 e il 22 giugno 2022.

Eureka è la più grande rete pubblica al mondo per la cooperazione internazionale in materia di R&S e innovazione, presente in oltre 45 Paesi. Lo segnala in una nota la segreteria di Stato per l’Industria.

I Paesi membri di Eureka sono responsabili di un terzo del Pil mondiale, con una popolazione di quasi un miliardo di persone. Oggi Eureka è più importante che mai, soprattutto in termini di piattaforma vitale per promuovere la ricerca e l’innovazione cooperativa e orientata al mercato.

A margine della Conferenza, l’agenda del segretario di Stato per l’Industria, l’Artigianato e il Commercio, Fabio Righi, prevede alcuni incontri bilaterali con ministri omologhi di altri Paesi europei partecipanti all’appuntamento portoghese. Righi rientrerà a San Marino nella giornata di giovedì.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy