San Marino. Il sistema elettrico sammarinese nella top ten del ‘Doing Business 2016’. La Serenissima

San Marino. Il sistema elettrico sammarinese nella top ten del ‘Doing Business 2016’. La Serenissima

La Serenissima – il giornale dei sammarinesi: Elettricità, San Marino rimane nella top 10 del rapporto Doing Business 2016

Il sistema elettrico della Repubblica di San Marino è stato valutato e inserito dal World bank group nel rapporto “Doing Business 2016”.

Il rapporto Doing Business, pubblicato dalla Banca Mondiale ogni anno, compara le performance di ogni singolo Paese, in totale 189 dall’Afghanistan allo Zimbabwe, nel fornire servizi efficienti alle aziende. I parametri dell’analisi riguardano temi come il costo dell’energia, il costo di un allacciamento i tempi necessari per le operazioni di fornitura dell’energia elettrica, il numero delle interruzioni all’anno, le modalità di preavviso per interruzioni programmate, e la qualità del servizio offerto.

L’Azienda autonoma di Stato per i servizi con il “Servizio Elettricità” ha conquistato il 10° posto. Si tratta senz’altro di un grande risultato che dimostra l’efficienza di questo settore. La Repubblica di San Marino è preceduta in classifica da Hong Kong (9° posto), Islanda (8°), Svezia (7°), Singapore (6°), Svizzera (5°), Emirati Arabi (4°), Germania (3°), Taiwan (2°) e Corea del Sud (1°).

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy