San Marino Oggi: “Ho sognato orde di elettori
esteri”. / Da NY accuse a Rossi /
Il sogno raccontato su Facebook arriva oltreoceano e indigna i residenti esteri
Due messaggi di indignazione contro Alessandro Rossi (Su) che su Facebook nei giorni scorsi ha raccontato un proprio sogno in cui lamentava “orde di elettori esteri”. Ed ora arrivano le risposte, in particolare da New York dove sia un cittadino, sia il direttore del San Marino Journal, stigmatizzano l’accaduto.
“E’ strabiliante e ignobile – scrive il direttore del Journal Luciano Francioni – che l’ex capitano reggente Alessandro Rossi, di Sinistra Unita, l’8 ottobre descrive su Facebook un suo sogno usando le seguenti parole: ‘Stanotte ho sognato che Sinistra unita non superava lo sbarramento e che orde di pullman di elettori esteri…..”. Ancora più preoccupante -aggiunge Francioni- è il fatto di scoprire di quanti suoi seguaci lo stesso consigliere gode. Tra i commenti da questi pubblicati, si è potuto leggere: ‘Hai ragione, basta con questi emigrati, il voto è solo per i sammarinesi veri. (…)
Sullo stesso argomento interviene anche un altro cittadino sammarinese residente a New York, che come Aser (associazione sammarinese per uguali diritti) taccia il sogno di Rossi come “veramente da sentimento subdolo”.