San Marino. Il Sogno di Rossi (SU) indigna elettori esteri di New York. San Marino Oggi

San Marino. Il Sogno di Rossi (SU) indigna elettori esteri di New York. San Marino Oggi

San Marino Oggi: “Ho sognato orde di elettori
esteri”. / Da NY accuse a Rossi /
Il sogno raccontato su Facebook arriva oltreoceano e indigna i residenti esteri

Due messaggi di indignazione contro Alessandro Rossi (Su) che su Facebook nei giorni scorsi ha raccontato un proprio sogno in cui lamentava “orde di elettori esteri”. Ed ora arrivano le risposte, in particolare da New York dove sia un cittadino, sia il direttore del San Marino Journal, stigmatizzano l’accaduto.

“E’ strabiliante e ignobile – scrive il direttore del Journal Luciano Francioni – che l’ex capitano reggente Alessandro Rossi, di Sinistra Unita, l’8 ottobre descrive su Facebook un suo sogno usando le seguenti parole: ‘Stanotte ho sognato che Sinistra unita non superava lo sbarramento e che orde di pullman di elettori esteri…..”. Ancora più preoccupante -aggiunge Francioni- è il fatto di scoprire di quanti suoi seguaci lo stesso consigliere gode. Tra i commenti da questi pubblicati, si è potuto leggere: ‘Hai ragione, basta con questi emigrati, il voto è solo per i sammarinesi veri. (…)

Sullo stesso argomento interviene anche un altro cittadino sammarinese residente a New York, che come Aser (associazione sammarinese per uguali diritti) taccia il sogno di Rossi come “veramente da sentimento subdolo”.

 

 


Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy