San Marino. Il Taekwondo sammarinese conquista un oro e un bronzo all’interregionale di Riccione

San Marino. Il Taekwondo sammarinese conquista un oro e un bronzo all’interregionale di Riccione

Ancora 2 medaglie per gli atleti biancoazzurri all’Interregionale Emilia Romagna 2023.

La manifestazione sportiva si è celebrata a Riccione (RN) nella Play Hall in questo fine settimana 06 e 07 maggio dove erano iscritti oltre 1.000 atleti provenienti da ogni parte d’Italia, che vanno ad incrementare il palmares sammarinese, in un torneo di altissimo livello.

È stato il Coach Nazionale Maestro Secondo Bernardi (c.n. 6° dan), alla presenza del Maestro Giovanni Ugolini (6° dan), responsabile del settore giovanile, che ha diretto dall’angolo i ragazzi e le ragazze scesi sull’ottagono di combattimento.

13 gli atleti per San Marino (per un’assenza dell’ultimo minuto di Daniele Leardini – 1° dan -87 kg) che si sono divisi nei combattimenti durante le due giornate: il primo a scendere in gara sabato 06, nei cadetti cinture colorate, è stato Alessandro Giovagnoli (2° kup cintura rossa -57 kg), che purtroppo non ha superato il suo antagonista (risultato poi vincitore di categoria) anche a causa di un piccolo infortunio al ginocchio sinistro, avvenuto durante la gara, che gli ha impedito di battersi al meglio.

Domenica 07 ha iniziato benissimo il senior Matthieu Mougeot (7° kup – cintura gialloverde +87 kg), che ha vinto la finale di categoria, conquistando un bellissimo oro.

Per i 4 senior cinture nere Michele Ceccaroni (4° dan -68 kg), Nico Tonucci (3° dan -74 kg), Nicholas Battistini (2° dan -58 kg) e Stefano Crescentini (2° dan -74 kg) nulla da fare: hanno tutti effettuato buone prove ma non sufficienti per andare avanti, così come i 2 senior cinture colorate Michael Proppert (2° kup – cintura rossa -68 kg) e Michele Mezzanotte (2° kup – cintura rossa -68 kg).

La seconda parte della giornata ha visto scendere sull’ottagono di gara i 4 junior cinture rosso/nere e nere: Samuel Tarini (2° dan -63 kg) che ha vinto bene il primo incontro perdendo il secondo di un nulla, mentre Thomas Albani (1° dan -45 kg), Federico Amati (1° dan -45 kg) e Achille Tentoni (1° dan -48 kg) non sono riusciti a superare i rivali.

Per ultima ha gareggiato Sara Chahhar (2° kup – cintura rossa -59 kg) che, vincendo un bellissimo bronzo, ha chiuso alla grande la competizione per i colori biancoazzurri.

Il Coach Nazionale Maestro Secondo Bernardi (c.n. 6° dan) quindi, si può dire soddisfatto del risultato anche se, ha sottolineato, si può sempre migliorare contro i migliori atleti italiani del momento.

Adesso, per terminare la prima fase del 2023, il 16-17-18 giugno il Gran Maestro Park Young Ghil (c.n. 9° dan), Direttore Sportivo di Taekwondo Italia e San Marino, verrà presso la Sport Domus di Serravalle per dirigere lo stage agonistico prima degli European Games 2023 in Polonia dal 02 al 4 giugno prossimi.

Per chi volesse provare, senza alcun pericolo, questa stupenda Arte Marziale e Sport Olimpico, il Club Taekwondo San Marino mette a disposizione i suoi Maestri, tutti diplomati e riconosciuti ufficialmente dalla WT (World Taekwondo Federation) nelle due palestre di Fonte dell’Ovo in città e Serravalle Sport Domus.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy