San Marino. Importava scarpe contraffatte dalla Cina, nei guai societa’ del Titano. L’informazione

San Marino. Importava scarpe contraffatte dalla Cina, nei guai societa’ del Titano. L’informazione

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: Importava scarpe tarocche dalla Cina guai per una società sammarinese / Ben 1100 paia contraffatti per un valore di 200mila euro con il finto marchio “vero cuoio” fermati alla dogana dalla Guardia di finanza di Trieste / Denunciato il legale rappresentante della ditta sammarinese

Scarpe dalla Cina. 1.100 paia di scarpe da uomo con taroccate destinate a San Marino. Le ha sequestrate la guardia di finanza di Trieste e dall’ufficio delle dogane, nell’ambito di una attività ormai continua di contrasto alla contraffazione.

I militari del gruppo ed i funzionari del servizio antifrode del capoluogo friulano, nell’alveo del dispositivo di vigilanza dinamica finalizzato alla repressione del contrabbando e di ogni altra forma di illecito, hanno selezionato, attraverso l’analisi dei profili di rischio inerenti i flussi merceologici in arrivo nell’area portuale, un container proveniente dalla Cina ed avente, come destinazione finale, la Repubblica di San Marino. Durante i controlli di rito venivano rinvenuti – fra le merci regolarmente dichiarate agli effetti doganali – 94 scatoloni contenenti complessivamente 1110 paia di “men’s shoes” – scarpe da uomo – recanti l’indicazione “vero cuoio”, oggetto di specifica tutela in tema di proprietà intellettuale e industriale. (…) In virtù delle risultanze emerse al termine degli accertamenti svolti, il rappresentante legale della ditta Sammarinese è stato denunciato per il reato di cui all’art. 473 del codice penale, cioè “Contraffazione, alterazione o uso di marchio segni distintivi ovvero di brevetti, modelli e disegni”. (…)

Leggi l’intero articolo di Antonio Fabbri pubblicato il giorno successivo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy