San Marino. In aula Monica Fantini, la moglie di Bacciocchi

San Marino. In aula Monica Fantini, la moglie di Bacciocchi

San Marino Oggi: Assegni a vuoto, in Aula oggi la moglie di Bacciocchi / Lo sciopero degli avvocati non la “salva”: norma ad hoc 

Assegni a vuoto: in aula oggi la moglie e la nipote del notaio Livio Bacciocchi. Il processo non salta, nonostante lo sciopero, in virtù del provvedimento del consiglio direttivo dell’Ordine degli avvocati che fa salva l’assistenza legale nei procedimenti che vedano coinvolti avvocati e loro famigliari.

Una “norma” ad hoc che sembra pensata proprio per i processi legati a Bacciocchi, e all’ex comandante della gendarmeria Marcello Biagioli, imputato assieme al figlio Carlo (avvocato) per falso in atto pubblico. E comunque, stamane si torna quindi in Aula: a decidere il giudice Roberto Battaglino.

Le due donne, Monica e Simona Fantini (la prima: moglie di Bacciocchi; la seconda: nipote della moglie) sono accusate di aver emesso 19 assegni a vuoto. L’udienza prima fissata per il 23 settembre, è slittata ad oggi. Stando al rinvio a giudizio, Monica Fantini avrebbe emesso sei assegni, intestati sul conto corrente della società immobiliare Imm-Capital, per 245mila euro. Tredici, invece, gli assegni emessi invece dalla nipote Simona (ex amministratore della società immobiliare poi passata nelle mani della zia), intestati sempre alla stessa società, ma in un diverso istituto bancario, per un valore di 630mila euro circa.

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy