San Marino. In giro con il prof. Verter Casali per il Centro Storico: come formare gli insegnanti sulla ‘Storia Sammarinese’

San Marino. In giro con il prof. Verter Casali per il Centro Storico: come formare gli insegnanti sulla ‘Storia Sammarinese’

Ieri pomeriggio si è svolto un percorso formativo per gli insegnanti della Scuola Secondaria Superiore di San Marino. Il prof. Verter Casali, noto conoscitore di Storia Sammarinese, ha accompagnato, in un giro altamente formativo, gli insegnanti per il centro storico di Città.

Come ogni anno, tra i momenti di formazione che precedono l’inizio delle lezioni e che la Scuola Secondaria Superiore organizza per i propri insegnanti, particolarmente significativo è quello relativo a “Storia Sammarinese” o per meglio dire, quello che è dedicato all’approfondimento della conoscenza della storia e della realtà territoriale della nostra Repubblica.

Il pomeriggio di ieri 12 settembre è stato dedicato interamente ad un percorso che , partendo da Contrada Santa Croce dove ha sede la Scuola , si è poi snodato – con la preziosa guida del prof. Verter Casali , storico nonché insegnante nei licei sammarinesi – per le principali vie, luoghi e monumenti del Centro Storico .

Presidenza Scuola Secondatia Superiore

[Comunicato Stampa]


 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy