San Marino. In ottomila sul Pianello contro la riforma fiscale

San Marino. In ottomila sul Pianello contro la riforma fiscale

Grande adesione allo sciopero generale organizzato dalla Centrale Sindacale Unitaria: almeno 8mila persone, secondo Csu, hanno inondato il centro storico di San Marino. A manifestare democraticamente c’era dunque gran parte della San Marino
onesta e che lavora. Non solo lavoratori, ma anche tanti pensionati,
famiglie con i bambini, e numerosi giovani. 

Da questa manifestazione oceanica e senza precedenti, è arrivato un fortissimo messaggio al Governo e al Consiglio: la riforma va riscritta completamente, nella direzione dell’equità e della trasparenza. La delegazione di Governo ha detto no alla richiesta della CSU di un ordine del giorno che recepisca le proposte sindacali.

Al termine della mattinata, i Segretari Generali di CSdL e CDLS hanno dapprima incontrato una delegazione della maggioranza di Governo. La richiesta è quella di far assumere al Consiglio Grande e Generale un ordine del giorno che impegna l’Esecutivo a recepire le proposte della CSU sulla riforma tributaria. Ma questa richiesta, avanzata a nome degli 8mila manifestanti e di gran parte della popolazione, non è stata accolta dai rappresentanti dell’Esecutivo.

Successivamente i Segretari CSU hanno incontrato una delegazione delle forze di opposizione, che hanno espresso condivisione per le richieste del sindacato, dichiarandosi disponibili a compiere un tentativo per presentare in Consiglio l’ordine del Giorno chiesto dalla CSU. (…)

Leggi il comunicato CSU

 

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy