San Marino. In piazza contro Gabriele Gatti, via internet

San Marino. In piazza contro Gabriele Gatti, via internet

David Oddone di L’Informazione di San Marino: Le opposizioni hanno definito “inopportuna e non corretta” la nomina / Contro Gatti reggente si prepara manifestazione popolare sul pianello / “Non lo vogliamo, deve andarsene da San Marino”. La decisione della dc spacca il paese

C’è chi è pronto a scommettere che Di Vizio da Forlì si arrabbierà, chi ancora che in questo modo il “gatto” potrebbe evitare presunti guai giudiziari, manco fosse un novello Silvio Berlusconi. La verità è che lui è sempre lì, in prima linea. E quando meno te lo aspetti, quando non lo senti da mesi, eccolo pronto a sferrare la zampata. E’ un politico navigato Gatti. Forse troppo e questa è una delle maggiori critiche che gli vengono mosse: “colpa sua se siamo in questa situazione”.

Eppure averlo allontanato dallo scranno delle finanze è giovato molto poco al Titano.

La critica, come per tutti i fuoriclasse, si divide: più forte Pelè o Maradona? Gatti è quello che ha portato il benessere a San Marino o colui che ha affossato il Paese? Dicono che la verità spesso sta nel mezzo.

Senza volere azzardare alcuna ipotesi, ci si limita a riportare la mera cronaca, ovvero che su Facebook i sammarinesi si stanno mobilitando e vogliono organizzare addirittura una manifestazione sul Pianello per affossare la nomina di Gatti.

Il popolo di internet – che è poi quello dei referendum – ha già deciso: non lo voglio come Reggente, anzi qualcuno con il dente molto avvelenato propone addirittura di allontanarlo dal Titano. E quel Gatti Reggente non va giù nemmeno all’opposizione.


Vignette
di Ranfo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy