San Marino in Tunisia ospite del Forum per il rilancio Euromediterraneo.

COMUNICATO STAMPA

San Marino in Tunisia ospite del Forum per il rilancio Euromediterraneo.

Si svolgerà a Tunisi nella giornata di domani 20 febbraio un importante convegno che ha come obiettivo principale quello di rafforzare il partenariato fra stati membri dell’Unione Europea ed i Paesi della sponda Sud del bacino Mediterraneo.

Il Forum dal titolo “Tunisia-Italia. Piattaforma per il rilancio Socio-Economico Euromediterraneo” vede la partecipazione di ministri, presidenti di associazioni imprenditoriali, esponenti di realtà istituzionali, culturali ed economiche di entrambi i Paesi e di invitati speciali.


In veste di ospite d’onore, l’On. Carlo Giovanardi – Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio – interverrà al dibattito insieme ai vertici di Confartigianato, Natalino Guerrini e Cesare Fumagalli, al Presidente nazionale PMI del Mediterraneo On. Antonio Laforgia, al Presidente nazionale di Confagricoltura, tanto per citarne alcuni.

Tra gli organizzatori dell’evento l’On. Pierluigi Polverari – da moltissimi anni in Tunisia – figura di spicco che gode di notevole prestigio negli ambienti governativi locali, più volte promotore di numerose iniziative volte alla creazione di rapporti economici tra imprenditori tunisini e diversi attori europei.

Invitato a prendere parte all’incontro in virtù degli ottimi rapporti di collaborazione che ha instaurato negli anni con la principale agenzia tunisina di servizi alle imprese, il World Trade Center di San Marino – rappresentato per l’occasione da una delegazione economica guidata dall’ing. Mario Zampa, Ambassador WTC – anche in questa occasione darà risalto al ruolo strategico che la Repubblica riveste in qualità di portale economico per gli investitori esteri e si farà promotore di un dialogo di pace e stabilità basato sui rapporti di scambio e di cooperazione.

E’ prevista, per fine marzo, la visita di una delegazione di imprenditori sammarinesi che volerà a Tunisi per sancire l’apertura di nuovi canali commerciali, grazie all’assistenza del WTC San Marino, noto in terra tunisina come interlocutore altamente operativo ed affidabile.

Ufficio Stampa WTC San Marino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy