San Marino. Inaugurato il nuovo servizio accoglienza

San Marino. Inaugurato il nuovo servizio accoglienza

Il Segretario di Stato Fabio Berardi ha inaugurato, nei giardini adiacenti la Cava dei Balestrieri, il servizio accoglienza e informazioni turistiche “Benvenuti nella nostra repubblica”. Un taglio del nastro che di fatto apre idealmente anche la stagione turistica, col ricco calendario di eventi che la contraddistingue.

“Il progetto accoglienza – ha detto il Segretario di Stato – è un servizio innovativo che l’anno scorso abbiamo fatto partire in via sperimentale e quest’anno riproponiamo con ancora più servizi, forti del successo della passata edizione e delle manifestazioni di apprezzamento che ci sono venute dalle associazioni di categoria e dal Consorzio 2000”.

“L’offerta di servizi particolari, originali e utili ai visitatori ci distingue ulteriormente da altre destinazioni turistiche e ha una valenza in più, perché lascia nel ricordo dei turisti  un’immagine positiva di San Marino come Paese veramente ospitale, dove è piacevole trascorrere del tempo, dove si è ben accolti e ci si può rilassare con la famiglia e con i bambini senza costi aggiuntivi”.

“Iniziative come questa – aggiunge Berardi –  contribuiscono a connotare l’immagine di San Marino per l’originalità delle sue forme di accoglienza, rendendo più chiaro e tangibile il senso dell’ospitalità. Così il ricordo dell’esperienza vissuta qui sarà associato a una sensazione di gradevolezza. Non si deve sottovalutare il potere del passaparola nel determinare la scelta delle destinazioni turistiche. Se si è vissuta una bella esperienza in un luogo, facilmente lo si consiglierà ad altri e magari si deciderà di tornarci”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy