San Marino. Incendio Eco-Pfu di Sassofeltrio: non ci sono rischi per il nostro ambiente

San Marino. Incendio Eco-Pfu di Sassofeltrio: non ci sono rischi per il nostro ambiente

La Segreteria di Stato Territorio e Ambiente  in merito all’incendio alla Eco-Pfu di Sassofeltrio,  comunica che al momento non si ritiene necessario adottare nel nostro territorio misure restrittive e/o precauzionali.

Rispetto ai giorni precedenti, l’incendio e la colonna di fumo risultano notevolmente ridimensionati anche se al momento l’incendio non è completamente estinto. Per effetto della distanza e per la circolazione dei venti l’impatto dei fumi non ha comportato fino ad oggi rischi  particolari per la salute pubblica e per il nostro ambiente. La circolazione dominante dei venti fino ad ora è risultata favorevole allontanando e disperdendo i prodotti della combustione.

Sono già stati acquisiti i primi dati delle analisi compiute in prossimità dell’epicentro dell’incendio in particolare riguardo alle acque e al momento risultano valori che rientrano nei parametri previsti dalle norme.

E’ comunque  iniziata una campagna di monitoraggio anche sul territorio sammarinese e in questa prima fase verranno controllate aria e campioni di terreno.  (…)

Leggi il comunicato Segreteria di Stato Territorio e Ambiente

 

 

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy