San Marino. Incendio in un appartamento ad Acquaviva: uomo intossicato dai fumi, danni limitati

San Marino. Incendio in un appartamento ad Acquaviva: uomo intossicato dai fumi, danni limitati

 Nella notte tra il 25 e il 26 settembre, attorno alle ore 00.47, la Centrale Operativa Interforze ha ricevuto una segnalazione di principio di incendio in un appartamento situato in via del Genghettino, ad Acquaviva.

Immediatamente, sono stati inviati sul posto gli operatori della Sezione Antincendio/Infortuni sul Lavoro e una pattuglia di pronto intervento del Corpo.

Giunti sul luogo, i Vigili del Fuoco, muniti di dispositivi di protezione, hanno condotto le operazioni di controllo e spegnimento, mentre la pattuglia ha provveduto a garantire la sicurezza dell’area. Fortunatamente, i residenti dell’abitazione erano già usciti dall’appartamento e si trovavano in sicurezza all’esterno.

L’incendio ha causato il danneggiamento parziale di una catasta di legna situata nei pressi dell’abitazione e di una finestra sovrastante, anch’essa coinvolta dalle fiamme. I locali interni sono stati invasi dal fumo, ma non sono stati riscontrati danni strutturali gravi.

Il proprietario dell’appartamento ha cercato autonomamente di spegnere l’incendio nell’immediato, ma è stato soccorso dal personale del 118 per sintomi di intossicazione da fumo. L’uomo è stato trasportato in ospedale con una prognosi iniziale di 3 giorni, per un’intossicazione lieve da inalazione di fumi.

Gli operatori antincendio hanno provveduto a mettere in sicurezza l’abitazione, ventilando i locali per eliminare il fumo residuo. Le indagini per stabilire le cause precise dell’incendio sono attualmente in corso, ma al momento si esclude il dolo.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy