San Marino. Incentivi per la riqualificazione degli immobili. Soddisfazione di Ap

San Marino. Incentivi per la riqualificazione degli immobili. Soddisfazione di Ap

Alleanza Popolare esprime soddisfazione per la ratifica, avvenuta durante la seduta del Consiglio Grande e Generale di ieri sera, del decreto sugli ‘Incentivi per la riqualificazione degli immobili’.

Entra dunque a pieno regime un provvedimento che promuove l’efficienza energetica degli edifici attraverso l’erogazione di incentivi a fondo perduto, incentivi in conto interesse e incentivi di carattere edilizio.  Esso fornisce ai cittadini ottime opportunità per riqualificare la propria abitazione e confidiamo che ciò permetterà da una parte di contribuire alla ripresa delle imprese edili e del mercato immobiliare in generale, dall’altra di migliorare il patrimonio edilizio esistente. (…)

L’intento di questo strumento legislativo è quello di concentrarsi sulle ristrutturazioni degli immobili esistenti, scelta che riteniamo virtuosa poiché incentrata sia sull’utilizzo di materiali ecocompatibili e che permettono un minimo dispendio di energia dell’involucro edilizio, sia sul miglioramento dell’aspetto edilizio generale dell’immobile. (…)

Leggi il comunicato, Alleanza Popolare

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy