San Marino. Incontro oggi a Roma tra Riccardi e Casini: il Titano uscira’ in tempi rapidi dalla black list

San Marino. Incontro oggi a Roma tra Riccardi e Casini: il Titano uscira’ in tempi rapidi dalla black list

Oggi, a Palazzo Giustiniani a Roma, si è svolto l’incontro tra Marino Riccardi e Pier Ferdinando Casini per fare il punto sullo stato delle relazioni tra Italia e San Marino.

Marino Riccardi e Pier Ferdinando Casini si sono incontrati oggi a Palazzo Giustiniani per fare il punto sullo stato delle relazioni tra Italia e San Marino. All’incontro era presente anche l’Ambasciatore di San Marino, Daniela Rotondaro.
Riccardi ha ringraziato il Parlamento italiano per la rapida approvazione della convenzione contro le doppie imposizioni, che entrerà in vigore il 1° gennaio del 2014, ed ha auspicato che la Repubblica del Titano possa uscire in tempi rapidi dalla black list italiana. Casini si è unito a questo auspicio, anche alla luce delle rassicurazioni ricevute dal Ministero dell’Economia e delle Finanze sul fatto che la procedura amministrativa sta seguendo il suo iter regolare e che in tempi brevi verrà approvato il Decreto.
Le due parti hanno auspicato la rapida ratifica da parte dell’Italia dei due accordi in materia di collaborazione finanziaria, oggi all’esame del Cdm, e di cooperazione economica; entrambi già ratificati da San Marino.
Al termine dell’incontro, i due Presidenti hanno espresso soddisfazione per l’ottimo stato nei rapporti tra i due Paesi ed hanno manifestato la volontà di rafforzare le relazioni parlamentari tra i due Paesi, concordando una visita a Roma della Commissione Affari Esteri di San Marino nei prossimi mesi.

Segreteria Istituzionale

[Comunicato Stampa]


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy