San Marino. Incontro tra Mularoni (Esteri) e Shimon Peres, Presidente d’Israele

San Marino. Incontro tra Mularoni (Esteri) e Shimon Peres, Presidente d’Israele

Antonella Mularoni, Segretario di Stato per gli Affari Esteri e Politici, ha avuto ieri un colloquio con il Presidente Israeliano Shimon Peres.

Ha avuto luogo, nel tardo pomeriggio di ieri a Gerusalemme, l’incontro fra il Segretario di Stato per gli Affari Esteri e Politici, Antonella Mularoni e il Presidente d’Israele, Shimon Peres.

Nel corso del lungo e cordiale colloquio il Presidente israeliano ha espresso soddisfazione per questa prima occasione di incontro ufficiale con il Segretario di Stato per gli Affari Esteri e Politici della Repubblica di San Marino ed ha auspicato un sempre più costante incremento delle relazioni bilaterali e lo sviluppo della reciproca collaborazione in campo economico.
Il Segretario di Stato Mularoni ha illustrato al Presidente Peres le peculiarità della Repubblica del Titano ponendo l’accento sulle similitudini e sulle differenze dei rispettivi assetti istituzionali.
L’incontro ha consentito un franco scambio di vedute sulle principali problematiche della politica internazionale, sugli effetti della crisi globale nei rispettivi Paesi e sulla reciproca volontà di coinvolgere sempre maggiormente le giovani generazioni nella crescita delle rispettive società e nelle scelte politiche.

E’ stata infine espressa la comune volontà e l’impegno di intensificare la conoscenza reciproca fra i due popoli e di proseguire sulla strada di proficue collaborazioni nel contesto internazionale.    [c.s.]


Antonella Mularoni e il Presidente d’Israele, Shimon Peres (photo by Avi Dodi)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy