San Marino. Incubo finito per i frontalieri: Italia convalidera’ accordo doppie imposizioni. La Tribuna sammarinese

San Marino. Incubo finito per i frontalieri: Italia convalidera’ accordo doppie imposizioni. La Tribuna sammarinese

Sembra quasi certo che l’Italia ratifichi l’accordo sulle doppie imposizioni. Questo fatto metterebbe la parola fine alla super tassa o, come la chiama la CSU, ‘tassa etnica’ che ancora oggi pesa sulle spalle dei lavoratori frontalieri.

 

La Tribuna sammarinese: Frontalieri, l’Italia convalidera’ l’accordo sulle doppie imposizioni

Da parte italiana c’è la volontà di ratificare l’accordo sulle doppie imposizioni. Queste sono le parole rassicuranti che la Farnesina scrive ai frontalieri. (…)

La risposta, affidata al ministro plenipotenziario Alessandro Pignatti, ha assicurato che sulla situazione di oltre seimila frontalieri c’è particolare attenzione da parte del ministro Giulio Terzi e del governo italiano. (…)

La Farnesina rassicura anche che continuerà l’impegno del governo italiano “per sensibilizzare le autorità sammarinesi sulla situazione dei lavoratori frontalieri”. E ha ricordato come “il 7 maggio scorso, Elsa Fornero, nell’incontro con il segretario di Stato per il Lavoro, Francesco Mussoni, abbia ottenuto delle rassicurazioni sulla reintroduzione dello sgravio fiscale per i lavoratori non fiscalmente residenti a San Marino nella prossima finanziaria”.

Ascolta il giornale radio di oggi

 

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy