San Marino, indagine Ghost Supplies. Evasione …. per 100 anni. L’Informazione di San Marino

San Marino, indagine Ghost Supplies. Evasione …. per 100 anni. L’Informazione di San Marino

Antonio Fabbri di L’Informazione di San Marino: La maxi evasione da 150 milioni doveva durare 100 anni / “Acchentannos”, augurio sardo di lunga vita, il nome della prima società cartiera che ha dato vita al raggiro del fisco i cui danari finivano sul Titano

(…) Tra i principali indagati assieme ad altre 7 persone, l’avvocato Andrea Iorio, ex Consigliere comunale di Forza Italia a Salerno, con studio a Monza; Marco Berti, commercialista pesarese.

I due, secondo l’accusa, sarebbero stati complici di Domenico Londei, noto imprenditore di Pesaro, uno dei maggiori fornitori di profilati per la realizzazione di mobili, ritenuto l’ideatore del sistema.

L’inchiesta è partita dal Nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza di Pesaro, guidato dal Tenente Colonnello Giuseppe Romelli, ed è iniziata nel 2009 (…)

(…) “Si è partiti dall’incrocio dei dati e da indagini bancarie, presso una serie di istituti di credito. Risultavano pagamenti e fatture, ma le società di fatto non esistevano. Era un sistema tutto cartolare” (…)

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy