San Marino. Insediamento dei Capitani Reggenti, sul Titano arriva il Ministro di Malta George Vella

In occasione della Cerimonia di Insediamento dei Capitani Reggenti del 1° aprile prossimo, San Marino accoglierà il Ministro degli Affari Esteri di Malta, S.E. George William Vella, in visita ufficiale alla Repubblica, che ricoprirà anche l’alto ruolo di Oratore Ufficiale. La Repubblica maltese è attualmente Presidente di turno del Consiglio dell’Unione Europea.

Il Ministro Vella, accompagnato da una delegazione di alti funzionari, arriverà sul Titano il giorno precedente per partecipare e condividere un seminario tematico sul ruolo dei Piccoli Stati d’Europa nel processo di integrazione nel mercato unico, organizzato dalla Direzione Europea del Dipartimento Affari Esteri. Al termine sarà ricevuto in Udienza dagli Ecc,mi Capitani Reggenti Marino Riccardi e Fabio Berardi.

Nella giornata del 1° aprile il Ministro Vella seguirà la Cerimonia di Insediamento della mattinata nell’alto ruolo che gli compete e nel pomeriggio incontrerà a Palazzo Begni una delegazione di Governo.

La Cerimonia di Insediamento sarà altresì occasione per una visita ufficiale in Repubblica del Ministro della Cultura della Repubblica Ceca, Danil Herman. Anche in considerazione del prossimo Insediamento di una Reggenza tutta al femminile, per la prima volta nella storia della Repubblica, il prossimo 1° aprile è prevista una significativa affluenza di diplomatici accreditati, per la quale si stanno già approntando misure a livello organizzativo e di sicurezza.

Per la sera precedente, il 31 marzo, l’Ambasciata della Repubblica Slovacca ha organizzato un concerto alle ore 21 al Teatro Titano. Ad esibirsi sarà il violinista slovacco Dalibor Karvay, solista di fama internazionale, accompagnato al pianoforte dal M° Daniel Buranovsky. San Marino, e prima ancora Roma, sono le uniche due tappe per la penisola italiana. L’evento, aperto al pubblico e gratuito, è organizzato in collaborazione con l’Istituto Slovacco di Roma, la Segreteria di Stato agli Affari Esteri e l’Associazione Musicale Camerata del Titano.

San Marino, 28 marzo 2017/1716 d.f.R.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy