San Marino International Bank (ex Banca del Titano). Francescantonio Di Stefano

San Marino International Bank (ex Banca del Titano).  Francescantonio Di Stefano

Francescantonio Di Stefano, ‘patron di Europa 7, l’imprenditore televisivo che dopo undici anni di battaglia legale e circa 100 ricorsi ha ottenuto le frequenze, cui aveva diritto dal ’99, per trasmettere su scala nazionale‘, risulta possedere il 59,921% della S.M. International Bank (ex Banca del Titano).

A lanciare l’informazione in ambito nazionale italiano è Mario Gerevini di Corriere della Sera, il quale da tempo dedica
molta attenzione agli assetti proprietari delle banche sammarinesi. Cioè da quando – presidenza dr. Biagio Bossone – i dati sono cominciati ad essere pubblicati dalla Banca Centrale della Repubblica di San Marino.

A seguito dell’indagine Amphora riguardante la Smi, questa è stata in qualche modo indotta a rendere noto gli effettivi proprietari di quel 90% che possedeva della suddetta SmiBank:

– 59,921%: Francescantonio Di Stefano

– 20%: Cinzia Ciampani

– 10,079%: S.M.I. – San Marino Investimenti s.a.

Il rimanente 10% è in mano dell’ Istituto Finanziario del Mezzogiorno IFIM s.p.a., che, Gerevini, afferma essere nella disponibilità della famiglia napoletana Bacci.

Lo stesso Gerevini ipotizza che Di Stefano non sia solo a possedere la quota del 59,921%, dato che egli – che siede da tempo nel consiglio di amministrazione della Banca – ha accanto a sé, nello stesso consiglio, ‘il discusso (per via dei ritardi nel pagare gli stipendi) presidente della Fortitudo Basket Bologna, Gilberto Sacrati‘.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy