San Marino International Bank (Smib). Indagato, a Pescara, l’ex consigliere Gilberto Scurati

San Marino International Bank (Smib). Indagato, a Pescara,  l’ex consigliere  Gilberto Scurati

Di Gilberto Scurati,  chiacchierato Presidente della Fortitudo Basket Bologna  (per via dei ritardi nel pagare gli stipendi),  in collegamento con la Smib  (San Marino International Bank, ex Banca del Titano)  aveva scritto a suo tempo Mario Gerevini di Corriere della Sera (San Marino International Bank (ex Banca del Titano). Francescantonio Di Stefano).

Scurati ha fatto parte per un periodo del Consiglio di Amministrazione  della Banca e lo era ancora quando è stato coinvolto, nel 2010, in una indagine a Pescara per una maxi evasione fiscale.

Oggi a Scurati ha dedicato uno specifico articolo Luca Aquino del Corriere della Sera:  L’inchiesta / Sacrati, i guai non finiscono mai. Questa volta
l’accusa è frode fiscale
/ I pm di Pescara hanno indagato l’ex presidente
della Fortitudo con altre 46 persone, compresa la pornostar, Jessica Rizzo

D’altra non era stato detto che la Smib è la banca di San Marino che parla abruzzese, anziche’ inglese?

Gli  investitori in detta  Banca  sono nati letteralmente con la camicia. Hanno ricevuto, praticamente a fondo perduto, 16 milioni di euro sotto il nome Banca del Titano e, pare, 5 milioni di euro, sotto il nome SM International Bank (Smib).

Quest’ultima erogazione è avvenuta in questa legislatura, cioè quando alla Segreteria delle Finanze si sono succeduti Gabriele Gatti e Pasquale Valentini,  e sedevano con loro, nel  Comitato per il Credito ed il Risparmio, Antonella Mularoni, Fabio Berardi, Marco Arzilli e Romeo Morri. 

 

 

 

 

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI

OGGI

OGGI I

GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette

di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy