San Marino. Intervento di Alberto Chezzi sull’inizio della campagna elettorale 2012. L’Informazione di San Marino

San Marino. Intervento di Alberto Chezzi sull’inizio della campagna elettorale 2012. L’Informazione di San Marino

Editoriale di Alberto Chezzi – L’Informazione di San Marino: Divisioni ed egoismi

La campagna elettorale si annuncia al vetriolo. Dai programmi elettorali si evince ben poco su un ripensamento delle regole della nostra convivenza civile, sul rimettere al centro dell’azione non solo politica l’uomo, l’ambiente, la solidarietà.

Proposte nella maggioranza dei casi rivolte al breve, brevissimo periodo come se una qualsiasi bacchetta magica potesse risolvere tutti i problemi del Paese.

Quello che emerge è l’egoismo profondo, la difesa fino all’ultimo dei propri interessi particolari, come se gli “altri” appartenessero a un altro pianeta.

Sigle politiche e candidati in molti casi sconosciuti. Cambi pre-elettorali repentini da parte dei candidati di partiti, schieramenti. Quello che sino a poco tempo fa trovavi in uno schieramento lo ritrovi da tutt’altra parte. Di fronte a tutto questo l’elettorato è profondamente confuso.
Mancano ancora una volta idee e proposte di soluzioni che ripartano da noi, dalla nostra collettività, dal nostro territorio, dalle zone limitrofe alle quali ci legano secoli di storia, d’integrazione e di rapporti.
Mancano indicazioni sui fondamentali.
(…)

 

 


Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy