San Marino. Intervento Upr su Bcs ed eventuale ‘Commissione d’inchiesta’ e i passati casi di corruzione

San Marino. Intervento Upr su Bcs ed eventuale ‘Commissione d’inchiesta’ e i passati casi di corruzione

L’Unione Per la Repubblica interviene a proposito dei possibili ed eventuali intrecci politici tra la Banca Commerciale Sammarinese – Bcs – e la vicenda ‘Chalet‘. Al contrario di altri partiti e movimenti, come Civico10, Alleanza popolare e Sinistra Unita, che chiedono di istituire una Commissione d’inchiesta su tale questione, l’Upr, pur auspicando che l’autorità giudiziaria compia il suo corso, non ritiene che in questo momento sia la cosa più utile aprire un’altra ‘Commissione d’inchiesta’ politica.

Negli ultimi anni si sono avvicendati numerosi episodi che hanno avuto un fortissimo eco mediatico con pesanti ricadute sul sistema. Episodi di cui però, ad un certo punto, non si e’ poi più saputo nulla.

La questione “Carisp – Delta”, ad esempio, unita al dossier “Sopaf” esplosa nella primavera del 2009.

Questione su cui sono stati prodotti – dalle forze dell’opposizione del tempo – elementi assolutamente rilevanti. Elementi che, poi, hanno trovato riscontro oggettivo nei fatti emersi. Ricordiamo, inoltre, un altro caso: le pressioni e le ingerenze dei Segretari di Stato “alfa” e “beta” denunciate dagli ex vertici di Banca Centrale nei primi mesi del 2010.

Pressioni ed ingerenze su svariati settori del mondo bancario e finanziario sammarinese. Anche in questo caso tutto si e’ poi fermato.

Leggi Comunicato, Upr

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy