San Marino. Intervista a Denise Bronzetti: ‘vera emergenza sono le famiglie in difficolta’ ‘. L’Informazione di San Marino

San Marino. Intervista a Denise Bronzetti: ‘vera emergenza sono le famiglie in difficolta’ ‘. L’Informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’Informazione di San Marino: “Psd deve avere idee chiare su
risposte da dare ai cittadini”
/
La Presidente di Via Ordelaffi, Denise Bronzetti: “Vera emergenza di questo paese è che ci sono famiglie che non sanno cosa mettere nel piatto oggi”

(…) Il suo partito si approccia unito a questa assise o ha delle spaccature interne? “Sta semplicemente interrogandosi su che partito essere e che partito diventare. Quello che dovrà sapere dimostrare il mio partito, che si è assunto questa responsabilità nello scegliere con chi coalizzarsi e nel vincere le elezioni, è di sapere decidere quale impulso dare a questo Paese. Deve avere le idee chiare su cosa c’è da cambiare e quali risposte dare ai cittadini”.

Però si vocifera di riunioni fatte separatamente dall’area democratica del partito nella propria vecchia sede di via Rovellino a Murata…“Intanto vorrei chiarire una cosa dando una risposta chiara: la divisione che poteva esserci all’inizio, con due grandi famiglie della sinistra storica che si riuniscono ed hanno bisogno di un periodo di tempo per amalgamarsi, oggi non c’è più. Semmai quello su cui a volte ci si confronta, e non mi stupisce che lo si faccia in un ristorante piuttosto che in una sede diversa, sono delle diversità di vedute. Ma l’importante è che queste diversità di vedute, che rappresentano un buon livello di confronto, di dialogo e di democrazia interna ai partiti, arrivino ad una sintesi”.

Quando è stata reggente quanta gente è venuta da voi a parlare di crisi, a parlare di difficoltà? “Praticamente tutti. Tutti i cittadini che abbiamo incontrato ci hanno in qualche modo investito ed esternato le loro problematiche e difficoltà anche economiche. Questo è quello che oggi si riscontra. (…) Fa male vedere che ci siano famiglie, persone che non hanno sostanzialmente sostentamento. Persone che non solo fanno fatica ad arrivare alla fine del mese, ma si alzano la mattina non sapendo che cosa mettere nel piatto oggi. Questa è la vera emergenza di questo Paese. Su questo non mi interessa cercare responsabilità pregresse, però di certo il fatto che per esempio siano mancati introiti nel bilancio dello Stato e si siano gestite con una certa disinvoltura o facilità le risorse, ci deve fare riflettere”.

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy