San Marino. Iro Belluzzi (Lavoro) alla Conferenza Internazionale del Lavoro a Ginevra

San Marino. Iro Belluzzi (Lavoro) alla Conferenza Internazionale del Lavoro a Ginevra

Lunedì 9 giugno il Segretario di Stato per il Lavoro Iro Belluzzi è intervenuto alla Conferenza Internazionale del Lavoro presso Ginevra, all’assemblea plenaria alla presenza dei Ministri di molti paesi del mondo insieme ai rappresentanti delle organizzazioni sindacali dei lavoratori  e dei datori di lavoro.

Il Segretario ha comunicato che la Repubblica di San Marino è soddisfatta della recente uscita del Paese dalla “Black list” italiana e che unitamente alla ratifica dell’accordo bilaterale tra Italia e San Marino sulle doppie imposizioni fiscali, ha permesso di rilanciare l’economia contando sul suo partner economico di maggior rilievo con il quale intende collaborare in un ottica di vera e propria cooperazione.

Inoltre il Segretario ha dichiarato che la finalità del  governo sammarinese è quello di favorire, attraverso i provvedimenti che sono stati varati, l’accesso al mondo del lavoro dei giovani disoccupati, che in questo momento di crisi economica, sono la parte di popolazione maggiormente penalizzata. (…)

Leggi il comunicato Segreteria del Lavoro

Leggi l’intero intervento del Segretario  Iro Belluzzi



 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy