San Marino. Iscrizioni alle classi intermedie delle elementari ai primi di maggio

San Marino. Iscrizioni alle classi intermedie delle elementari ai primi di maggio

Dal 4 all’8 maggio si svolgeranno le iscrizioni alle classi seconda, terza, quarta e quinta della Scuola Elementare per gli alunni i cui genitori intendono richiedere il trasferimento in un altro plesso di San Marino.

Lo annuncia la direzione della Scuola Elementare della Repubblica di San Marino, spiegando in un comunicato che, “per avanzare la domanda di trasferimento“, i genitori “devono compilare il modulo A1 ‘Iscrizione ad altro plesso’, reperibile sul sito internet www.elementare.educazione.sm oppure disponibile alla sede della direzione della Scuola Elementare (via N. Bonaparte 4 – San Marino)”.

Le certificazioni, “relative a data e luogo di nascita, residenza, codice Iss, possono essere rese tramite apposita dichiarazione sostitutiva, sottoscrivibile dagli interessati”. Le domande “possono essere inviate a mezzo posta o fax (0549-882711/885441) o e-mail (segreteria.elementari@pa.sm) oppure consegnate direttamente alla direzione della Scuola Elementare, richiedendo preventivamente un appuntamento ai seguenti numeri telefonici (0549-882717/882729/882728)”.

La direzione “valuterà le domande tenendo conto del numero degli alunni già iscritti e della recettività delle strutture”.

Gli alunni delle classi intermedie della Scuola Elementare che proseguiranno il percorso scolastico nel medesimo plesso, “verranno iscritti d’ufficio alla classe successiva al termine delle valutazioni di fine anno”.

Riguardo il trasporto scolastico, esso è “coordinato dal Servizio Trasporti dell’Azienda autonoma di Stato per i servizi pubblici e viene svolto in compartecipazione con imprese private” nonchè “assicurato solamente agli alunni residenti nel bacino di pertinenza o in una zona polmone del plesso scolastico”. I genitori “sono tenuti a compilare il modulo ‘Richiesta Trasporto Scolastico’ per indicare se intendono o meno usufruire del trasporto scolastico e a prendere visione del ‘Regolamento utenti servizio trasporto scolastico’ predisposto dall’Aass”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy