San Marino. Iss: progetto psicologo in ospedale

San Marino. Iss: progetto psicologo in ospedale

A partire da lunedì prossimo 9 Settembre prenderà il via all’interno del Dipartimento Ospedaliero ISS il progetto “Psicologo Ospedaliero”, promosso dall’Associazione Sammarinese per lo Studio del Dolore (ASSD) grazie al sostegno erogato dall’Ente Cassa di Faetano – fondazione della Banca di San Marino.

Il progetto prevede uno Psicologo, (individuato dall’Associazione nella persona della dott.ssa Lucia Guidi), all’interno dell’Ospedale di Stato e a disposizione del Dipartimento Ospedaliero, il cui intervento sarà finalizzato a migliorare la qualità della comunicazione tra gli stessi operatori sanitari e operatori sanitari-utenza. 

Il progetto avrà la durata di 6 mesi e si rivolgerà principalmente alle UU.OO. di Medicina Interna, Neurologia e Anestesia, Terapia Intensiva e Medicina del Dolore.

La figura dello Psicologo oggi é ampiamente diffusa in ambito ospedaliero, nell’ottica dell’umanizzazione delle cure, del supporto agli operatori sanitari  e dell’assistenza globale al malato e alla sua famiglia.

Da parte del Presidente dell’ASSD, Dott.ssa Vitalba Vitale, un sentito ringraziamento alla Segreteria di Stato per la Sanità, alla Direzione Generale ISS e all’Ente Cassa di Faetano  che ha sposato il progetto, riconoscendo in esso quel desiderio di sostenere la persona, soprattutto nei moneti di difficoltà, che permea tutta la attività e che lo ha portato in questi anni a supportare diverse iniziative in ambito sanitario.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy