San Marino. Istanza d’Arengo, Civico10 interviene sulla riforma

San Marino. Istanza d’Arengo, Civico10 interviene sulla riforma

SAN MARINO. Il Movimento Civico10 punta il dito contro i tempi della politica, evidenziando come siano passate già quattro coppie di Capitani Reggenti da quando Civico10 ha presentato il suo progetto di legge di riforma delle Istanze d’Arengo. In questi giorni si è insediata la quinta e viene così rilanciato l’appello di un anno fa.

Sono serviti ben sette mesi per fare arrivare il PdL in prima lettura, e dopo quel primo esame in occasione del quale quasi nessun Consigliere di maggioranza aveva neppure letto il testo di legge il tutto si è perso nella nebbia della politica.

Il PdL conteneva proponeva alcune modifiche alla legge n.72 del 24 maggio 1995, con l’obiettivo di rendere più efficace questo singolare istituto di democrazia diretta, prevedendo degli obblighi per la politica dove oggi ci sono solo impegni generici. (…)

Nel PdL si prevede anche la possibilità, per i membri del CGG, di formulare specifiche richieste di chiarimento al/i promotore/i, a cui sarà possibile avere risposta in tempo reale dato che il primo firmatario avrà la facoltà di assistere alla seduta in cui si discuterà l’istanza d’Arengo da lui presentata. (…)

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy