San Marino-Italia. Accordo collaborazione finanziaria, Arlotti (Pd): ‘Nuova stagione di relazioni e di rapporti’

San Marino-Italia. Accordo collaborazione finanziaria, Arlotti (Pd): ‘Nuova stagione di relazioni e di rapporti’

Ieri la Camera dei Deputati ha ratificato l’accordo in materia di collaborazione finanziaria  fra Italia e San Marino, firmato il 26 novembre 2009. Per l’On. Arlotti, deputato riminese del Pd, si apre una nuova stagione di relazioni e di rapporti fra due Paesi che si rinnovano i sentimenti di amicizia e di cooperazione con reciproca soddisfazione e guardano insieme al futuro con maggiore speranza.

L’Accordo di collaborazione finanziaria fra Repubblica Italiana e Repubblica di San Marino completa di fatto il quadro di accordi bilaterali fra i due Stati, dopo la ratifica dell’accordo per evitare le doppie imposizioni fiscali in materia di imposte sul reddito e per prevenire le frodi fiscali entrato in vigore il 3 Ottobre 2013.

L’Accordo di collaborazione finanziaria disciplina e rafforza le relazioni in materia finanziaria e favorisce le stesse consentendo di prevenire e reprimere abusi di mercato, riciclaggio di denaro e finanziamento del terrorismo e un adeguato sistema di controllo dei movimenti transfrontalieri di denaro contante. (…)

Leggi l’intero intervento

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy