San Marino Italia. Firmato da Napolitano l’accordo di cooperazione economica

San Marino Italia. Firmato da Napolitano l’accordo di cooperazione economica

Firmato dal Presidente della Repubblica italiana, Giorgio Napolitano, l’accordo di cooperazione economica con la Repubblica di San Marino (manca ancora quello di collaborazione finanziaria datato 26 novembre 2009). 

Lo si appende dalla Segreteria di Stato per gli Affari Esteri.

Comunicato stampa Segreteria di Stato per gli Affari Esteri
E’ stato ratificato oggi, dal Presidente della Repubblica italiana, Giorgio Napolitano, l’Accordo di Cooperazione Economica fra Italia e San Marino: un adempimento formale di grande rilevanza nel rapporto bilaterale italo-sammarinese, che conclude un iter di procedurale fortemente atteso.
Il Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Pasquale Valentini, esprime grande soddisfazione per questo ennesimo segno di attenzione e considerazione da parte italiana, che suggella una volta ancora la volontà di adoperarsi per creare le migliori condizioni di sviluppo economico ed un pieno ed effettivo rilancio nei due Stati.
L’importante risultato giunge a pochi giorni dalla Visita di Stato del Presidente Napolitano, prevista per il prossimo 13 giugno, e si inscrive in un pieno e definitivo recupero di fiducia e cooperazione, che è alla base delle secolari relazioni bilaterali.
      San Marino, 28 maggio 2014/1713 d.F.R.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy