San Marino – Italia, Vendemini – Amati. Cs: David Oddone

San Marino – Italia, Vendemini – Amati. Cs:  David Oddone

David Oddone di L’Informazione di San Marino: Per l’ex direttore generale Vendemini ora ai domiciliari è in corso la procedura di estradizione in Italia / Caso Cs, per Amati ancora nessun mandato di cattura da San Marino / A Catanzaro confermata la custodia cautelare e le gravità dell’impianto accusatorio sostenuto dai Pm

Lucio Amati, detenuto nel carcere dei Casetti a Rimini, è cittadino sammarinese. Durante l’udienza a Catanzaro, dove gli è stata confermata la custodia cautelare, il giudice ha recepito in toto la gravità dell’impianto accusatorio nei confronti di Amati. Perché allora non è stato ancora spiccato un mandato di cattura da San Marino nei confronti di Amati?

Lascia piuttosto perplessi che ad esempio per l’ex direttore del Credito Sammarinese  Vendemini, cittadino italiano, siano stati previsti gli arresti domiciliari a San Marino, quando Amati è in isolamento a Rimini.

Questa inerzia potrebbe essere vista come una sorta di sudditanza nei confronti dell’Italia, o peggio ancora l’ennesima dimostrazione di come la politica nostrana predichi bene, ma razzoli male, quando c’è da intervenire concretamente.

Per quanto riguarda Vendemini  tuttavia, è in corso la procedura d’estradizione in Italia. Di

Amati invece non si sa ancora nulla.   

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy