San Marino Italia verso la completa armonizzazione delle relazioni economiche

San Marino Italia verso la completa armonizzazione delle relazioni economiche

E’ stato diffuso oggi un comunicato congiunto sull’incontro tenutosi giovedì 23 ottobre a Roma tra i Segretari di Stato alle Finanze e agli Affari Esteri, e una
rappresentanza ai massimi livelli del Ministero per le Finanze Italiano.

La cooperazione internazionale, nonché la convergenza agli standard internazionali, specie in materia antiriciclaggio, fiscale e finanziaria da parte di San Marino, rappresentano il contesto nel quale le relazioni tra le due Repubbliche risultano profondamente rinnovate e rafforzate, con particolare evidenza negli ultimi dodici mesi, con la ratifica e l’entrata in vigore degli accordi bilaterali in materia di doppie imposizioni, di cooperazione economica e di cooperazione finanziaria. In particolare, si sono concretizzate tutte le condizioni per l’imminente inserimento di San Marino nella “white list” dei paesi che consentono un adeguato scambio di informazioni con l’Italia (D.M. 4 settembre 1996).

Il confronto proseguirà nelle prossime settimane per finalizzare altri ambiti di collaborazione per la sostenibilità della Repubblica di San Marino a forme più rafforzate di cooperazione fiscale dal 2017, con l’adesione all’early adopters group.

Leggi il comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy